NON SONO QUI PER DARTI LA SOLITA DIETA:

 Quante volte hai sentito parlare di diete copia-incolla da poche pagine dove si elimina la maggior parte degli alimenti? 

Togliendo i carboidrati, meno di mille calorie, soffrendo la fame, salute compromessa sia da un punto di vista fisiologico che psichico innescando timore e preoccupazioni sul piano alimentare..

Questo non sono io, non è il mio modo di lavorare verso chi si affida a me.

Voglio affiancarti nel raggiungere la massima consapevolezza da un punto di vista nutrizionale, lavorando sulle tue abitudini alimentari e non.

Essere un professionista sanitario non significa solo conoscere formule e strategie, ma anche saper ascoltare e capire chi ho di fronte. Dietro ogni percorso nutrizionale o di crescita, c’è una persona con emozioni, paure e sogni che si sta mettendo in gioco riponendomi fiducia. Empatia e sensibilità per il mio modo di essere e di lavorare non sono un optional, sono il motore principale per permettere alla persona di aprirsi e farsi accompagnare in questo percorso.

Per questo troverai un approccio basato sull’ascolto delle tue esigenze non lasciandoti mai da solo.

Andremo a lavorare su aspetti come la qualità del sonno, la salute gastrointestinale a livello clinico, sull’umore (Asse intestino-cervello) e sulla gestione dei livelli di Dopamina per mantenere la giusta compliance per i tuoi obiettivi.

Ti guiderò passo dopo passo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e nel loro mantenimento nel tempo in modo sostenibile e sano. Sarà un percorso di crescita a 360°.

Stesso discorso vale per gli allenamenti in sala pesi: ti rimando al mio servizio di coaching 

No a programmi senza logica dove non ti viene spiegato nulla, lasciandoti solo con il rischio di farti male a causa di esecuzioni errate, nessun monitoraggio dei carichi, rapporto errato tra volume e intensità di lavoro ecc..

Il Biologo Nutrizionista